L O A D I N G
blog banner

NIBIRV torna con il suo nuovo singolo “Parole Sbagliate”

Dal 14 gennaio è disponibile in rotazione radio “Parole Sbagliate”, il brano della cantautrice NIBIRV.

Il testo si focalizza sulle parole sbagliate che usiamo nelle nostre narrazioni, soprattutto nell’ambito delle relazioni di coppia, in cui lo scontro fra illusioni e realtà spesso lascia che siano i nostri copioni a prendere il controllo, anche se sappiamo che ci stiamo andando a schiantare.

“Parole sbagliate è una canzone triste vestita da canzone felice, l’ho scritta in un momento di grande lotta cercando la leggerezza per affrontare tutto. Da sempre ogni volta che succede qualcosa di brutto dopo qualche tempo raccolgo i pezzi e metto tutto in una canzone. Un’artista non butta via niente”.

Dopo i quattro singoli pubblicati con Thaurus Publishing e Universal, NIBIRV si sposta dal Rap e si affaccia ad un mondo sonoro più R&B e pop.

Biografia

Sofia Buconi, in arte NIBIRV.

Fa la prima apparizione sul palco insieme al padre Paolo per una performance di violino e voce accompagnandolo con danza e tamburello durante l’intermezzo dello spettacolo di Lucio Dalla al Teatro Comunale di Sasso Marconi.

Dal 1997 studia canto e pianoforte presso la scuola G. Torelli di Sasso Marconi.

Nel 2017 inizia una collaborazione che durerà 7 anni con Roberto Freak” Antoni cantante e leader degli Skiantos, con cui parteciperà alla realizzazione dell’album Dinamismi Plastici (che contiene 3 tracce cantate da Sofia) e numerosi live in giro per l’Italia.

Nel 2010 partecipa alla quarta edizione del talent Xfactor in onda su Rai2 e inizia la collaborazione con il produttore Nicola Bavaro con cui realizzerà il singolo “So Delicious” e la cover di Sting “Mad About You”.

Nel 2012 collabora con Adam Clay per il brano Beautiful Life.

Nel 2013 collabora con Blanco Milano per svariati dj set durante l’evento “Che Blanco di Matte”.

Nel mentre prende parte come corista alla formazione Motown con sede a Bologna con Irene Robbins.

Nel 2016 inizia la collaborazione con Parix Hilton (Paride Galimi) al progetto Nibirv pubblicando per Thaurus e UMI (Universal Music Italia) i 4 singoli “Come Kurt Cobain”,“Deadlift” “Venere” e “Nuvole nere” anticipati da una posse track “Bimbe(Holla)” con altre tre rapper (Leslie, Ivonne e Hindaco)

Leave a Reply

Your email address will not be published.