Il soprano Ekaterina Bakanova torna sul palco del National Centre for the Performing Arts di Pechino per interpretare uno dei ruoli che l’hanno resa celebre al grande pubblico: Violetta Valery nella Traviata di Giuseppe Verdi.
La produzione firmata da Henning Brockhaus e diretta da Yu Long vedrà la sua prima l’8 agosto e repliche il 10 e 12 agosto. Saranno protagonisti, insieme ad Ekaterina Bakanova, Shi Yijie nei panni di Alfredo, Liao Changyong come Germont, Yajie Zhang sarà Flora.
Ekaterina Bakanova è stata da poco applaudita ne Les pêcheurs de perles a Zurigo, in Moïse et Pharaon a Lione diretta da Daniele Rustioni e come Pamina nel Die Zauberflöte con la regia di Barrie Kosky e la bacchetta di Sesto Quatrini al Teatro Regio di Torino mentre nei prossimi mesi sarà protagonista in Traviata (Violetta) a Vienna e in Spagna; Così fan tutte di Mozart in tournée in Italia; Callas 100, una serie di concerti organizzati per celebrare i 100 anni della nascita di Maria Callas, che si terranno dal 23 luglio al 28 settembre al Musart Festival di Firenze, Taranto, Vicenza, Milano (Teatro Arcimboldi); sarà poi Anna Bolena nell’opera eponima e Elisabetta in Roberto Devereux di Gaetano Donizetti al Grand Théâtre de Genève diretta da Stefano Montanari con la regia di Mariame Clément.
Ekaterina Bakanova è stata recentemente intervistata da Gigi Marzullo per il programma Sottovoce su Rai 1 (urly.it/3vtht) e sarà prossimamente protagonista di altre puntate dedicate all’arte e alla cultura.