L O A D I N G
blog banner

DIMORE, IL 20 MAGGIO ESCE IL NUOVO SINGOLO ‘SERGIO’ NELLE RADIO ITALIANE

Da venerdì 20 maggio sarà disponibile in rotazione radiofonica ‘Sergio’, nuovo singolo dei Dimore e a partire da 25 maggio anche sui digital stores. ‘Sergio’ è il secondo capitolo che si aggiunge al precedente lancio del singolo ‘Monet’. Un nuovo tassello a comporre il mosaico dell’ep di prossima pubblicazione, raccolta di cinque storie suddivise in cinque brani che hanno come tema le relazioni.

‘Sergio’ è il migliore amico del protagonista di ‘Monet’ il quale viene spronato e motivato a non rimanere intrappolato nei suoi sogni irrealizzati ed aulici. Per operare questo cambiamento, il protagonista parte da un pensiero statico della sua infanzia dove i personaggi che l’hanno abitata, ormai scomparsi e rimpianti, cominciano dal luogo in cui erano stati collocati mentalmente, verso una posizione più libera, che li rende ripensabili sotto forme diverse e più concrete.

‘Sergio’ è un brano rock, il giro di basso è una costante soluzione insieme al groove dritto e martellante della batteria dove gli arrangiamenti ed il suono riconducono ad influenze synth della new wave anni ’80.


Il videoclip che accompagna il nuovo singolo ‘Sergio’, è stato realizzato da Daniele Amendola (regista anche del precedente singolo ‘Monet’), utilizzando la stessa tecnica di animazione ‘texture animato 2D’, strizzando l’occhio ai video dei Gorillaz, agli inizi del 2000.
 

Leave a Reply

Your email address will not be published.